G.B.M. Michele Colombo

Via Don A.Barzaghi 2/a – La Valletta Brianza (LC)
Tel.. 3339304727
colombo.m69@hotmail.it
Ettari vitati 0,5
Vitigni allevati: PIWI Prior e Souvignier Gris
Sulla collina del “Ronco della Cava” a 340mt slm, nel cuore dell’alta Brianza, su un terreno sabbioso/argilloso ricco di scheletro, mettiamo a dimora nel 2013 le prime barbatelle di Prior spinti dalla passione per la viticoltura e con il sogno di produrre un vino sano e ottenuto nel rispetto dell’ambiante circostante.
Qualche piccola vinificazione tentata negli anni con il Prior, ci ha incoraggiato a mettere a dimora un nuovo piccolo vigneto di Souvigner Gris (2020) e nello stesso anno far nascere l’azienda G.B.M. Michele Colombo.

Domanda al vignaiolo: “Perchè allevi vitigni Piwi?”

Mi avvicino al mondo del vino grazie all’ONAV e proprio in una serata di degustazione , scopro il mondo dei vitigni Piwi….riuscire a produrre un vino da vitigni che non richiedono “accanimento” nell’utilizzo della chimica , credo sia la chiave di volta per il rispetto dell’ambiente “vigneto” e di coloro che vi operano.

I vini prodotti:

  • PATIOR , vino rosso da vitigno PIWI Prior
Ci stiamo attrezzando per ricevere il pubblico, l’azienda sarà presto aperta per visite, degustazioni, shop così potremo raccontarvi qualcosa di noi!

Approvi i nostri obiettivi di informazione, ricerca
e sostenibilità ambientale?
Condividili sui tuoi social!